Camping Baia Paradiso - 07030 Badesi mare (OT) | Email: info@campingbaiaparadiso.it

campeggio sul mare.jpeg
Insert your HTML/script code

Camping Baia Paradiso

Attività

KITESURF, WINDSURF, STAND UP PADDLE E SURF

logo-vettoriale

Grazie alla brezza che accarezza la costa per tutta l'estate, la posizione del
camping è ideale per chi ama il Kitesurf e il Windsurf. In particolare, lo spot di
Badesi è una delle mete migliori nel Nord Sardegna per praticare Kitesurf. Otto
chilometri di arenile, dove spesso si creano le condizioni perfette per mettersi alla
prova con questo sport. Sono inoltre disponibili lezioni di Surf e Kitesurf con
professionisti della scuola di Badesi. Per gli amanti e gli appassionati di Surf,
l’estate finisce in bellezza con il contest “Li Junchi Longboard Fest”, in cui
ammirare le acrobazie dei nomi più noti del Surf mondiale.
Il campeggio collabora con la affermata scuola NorthShore Kite School.

E' possibile contattarli sul sito: www.kiteschoolsardinia.com per richiedere tutte le
informazioni riguardo i loro corsi di Kitesurf, Stand Up Paddle, Windsurf e Surf a
prezzi molto convenienti.

Approfittate dell'estate per imparare un nuovo entusiasmante sport!

instagram
tripadvisor

info@campingbaiaparadiso.it

CAMPING BAIA PARADISO@ All Right Reserved 2022 - Sito web realizzato da Flazio Experience

BIKING

Per gli appassionati di Ciclismo, la zona di Badesi offre numerosi percorsi di
diversa natura e grado di difficoltà. Nel raggio di poche decine di chilometri,
possiamo trovare innumerevoli varietà di paesaggio, come mare, pianura,
montagna, fiume, laghi e valli.

La direzione del Camping avrà il piacere di fornirvi alcuni interessanti itinerari, in
partenza dal camping verso la costa e le montagne circostanti.

KAYAK

A pochi chilometri dal camping è possibile godere della bellezza naturalistica della
foce del fiume Coghinas (area S.I.C.) grazie alla "New Kayak Sardinia", che
organizza emozionanti discese fluviali. La sede si trova proprio alla foce del fiume,
a pochi km dal camping.
Viene offerta la possibilità di organizzare discese fluviali con tre alternative di
percorsi:

Percorso 1: Partenza alle terme di Casteldoria - arrivo alla foce del fiume (durata:
circa 5-6 ore)

Percorso 2: Partenza al ponte di Baduboi - arriva alla foce (durata: circa 2-3 ore)
Percorso 3: Partenza al ponte vecchio - diga - ritorno al ponte vecchio (durata:
circa 4-5 ore)

PASSEGGIATE

Passeggiare lungo la spiaggia può essere una delle attività più rilassanti e benefiche per il proprio fisico. Presso il camping Baia Paradiso abbiamo la fortuna di poter offrire una delle spiagge più lunghe e selvagge della Sardegna.
Un primo itinerario di circa 1 km si snoda dalla spiaggia del camping verso destra, in direzione della Marina di Badesi. Proseguendo ancora per 2,5 km si può arrivare alla fine della spiaggia, nella zona chiamata Li Mindi. Da qui si prende un sentiero lungo la costa rocciosa di circa 1,5 km, che conduce all'affascinante località di Isola Rossa.
Un secondo itinerario di circa 3 km, percorribile a piedi, inizia sempre dalla spiaggia del camping verso sinistra, in direzione della zona di Baia delle Mimose.
L'itinerario sarà particolarmente apprezzato da coloro che amano la natura e passeggiare lungo la spiaggia in solitudine.
Un terzo itinerario molto divertente ma più impegnativo è il "Sentiero delle dune".
Per raggiungere il sentiero basta arrivare in cima alla salita verso la spiaggia e poi salire sulla ripida duna di sabbia che trovate sulla sinistra. Da lì parte un bel sentiero lungo circa 3 km, che raggiunge prima la località di Poltu Biancu e poi proseguendo fino alla località di Baia delle Mimose. Arrivati alla meta vi suggeriamo di premiare le vostre fatiche con un ottimo aperitivo presso lo scenografico Calypso Bar.

TREKKING

Per gli escursionisti preparati proponiamo un interessante itinerario che dall'Isola
Rossa raggiunge la spiaggia di Li Cossi e poi Costa Paradiso. Dalla spiaggia della

Marinedda si inerpica un sentiero che conduce, costeggiando le cale ed i fiordi, a
Punta Li Canneddi. Dalla punta del promontorio si gode di un'eccellente vista sul
mare. Il sentiero continua su di un percorso ricco di suggestive figure granitiche,
che raggiunge Cala Rossa. Attraversata la spiaggia, ci si inoltra in un sentiero ,
che si inerpica tra la macchia mediterranea per alcuni km, fino alla suggestiva e
solitaria spiaggia di Tinnari. Il sentiero prosegue tra la vegetazione e le rocce e
sempre costeggiando il mare fino alla splendida spiaggia di Li Cossi incastonata
tra alti costoni di roccia rossa. Dalla spiaggia si risale, attraverso una gradinata, la
sommità della costa rocciosa da cui si prosegue in un panoramico e spettacolare
sentiero fino al villaggio di Costa Paradiso. Vi consigliamo di equipaggiarvi con
pantaloni lunghi e scarpe da trekking per muovervi meglio nella macchia